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Anno accademico 2006/2007 Corso di laurea in Comunicazione interculturale e multimediale Relatore: Antonio Margoni Carolina Chini.

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1 Anno accademico 2006/2007 Corso di laurea in Comunicazione interculturale e multimediale Relatore: Antonio Margoni Carolina Chini

2 MEDIA REVOLUTION Evoluzioni e cambiamenti provocati nel mondo della comunicazione dimpresa dallo sviluppo digitale dei mezzi.

3 I drivers del cambiamento Gli sviluppi tecnologici Il diffondersi di nuovi stili di vita nella società hanno innescato una rivisitazione del concetto stesso di comunicazione.

4 Lavvento del digitale

5 New Media Chioschi Interattivi Home Video CD ROM Video Metro Internet Web Canali Video Games... Cinema Multisale Instant Messenger Chat Mobile messages... Digitale TV Radio Poster-Impianti... Palmari ? Immigrati e Minoranze Etniche Video Taxi Stampa Free Press Radio In store Ip Digitale Personalizzate Ip TV Tv di Quartiere

6 Internet Un canale in espansione.

7 Un media sempre presente

8 Un ambiente completo e trasversale

9 Aumentano gli investimenti

10 Anche se di entità ancora ridotta

11 - Ha familiarizzato con le nuove tecnologie -Ha imparato a utilizzarle a seconda dei propri bisogni comunicativi e delle esigenze del momento Ha raggiunto la consapevolezza di essere protagonista. Il consumatore:

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13 Le tecnologie nelle case degli italiani

14 I bisogni comunicativi

15 Linformarsi

16 La frammentazione dei canali ha generato: una dispersione dei target, che consapevoli delle potenzialità dei diversi mezzi hanno iniziato a fruire dei contenuti indipendentemente dalla piattaforma.

17 Le aziende Non possono esimersi dal seguire e accompagnare il consumatore nei territori mediali, in cui egli decide di muoversi.

18 La marca ha comunicato con la pubblicità, ma è la relazione con le persone che deve cominciare a costruire nuovi rapporti. Guido Barilla, presidente Barilla G. e R. F. lli Spa

19 Le scelte Monocanale Multimediale Product Centric Consumer Centric Brand Idea Brand Experience

20 La risposta di chi comunica

21 Un nuovo approccio La logica Touch-points Media is: Any Touch-points between the Brand and the consumer. Edoardo Brioschi

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23 I messaggi raggiungono i consumatori attraverso innumerevoli Touch-points per colpirlo nel luogo e nel momento in cui è più ricettivo.

24 La ricerca di Engagement New Media Non conventional BRAND EXPERIENCE

25 Le forme non convenzionali Viral Marketing

26 Guerrilla Marketing

27 Street Marketing

28 Advertainment Advertising + entertainment Hammer & Coop

29 Ad oggi solo poco aziende possono permettersi di ricercare un incremento della Brand Equity investendo cifre importanti in attività dagli esiti incerti e non sempre quantificabili.

30 Il mercato La tv si riconferma regina, ma ….

31 … i New Media la affiancheranno, ricercando Accountability per mezzo di nuovi modelli di misurazione.

32 "Non tutto ciò che conta è misurabile e … non tutto ciò che è misurabile conta." (Albert Einstein) Oggi, ciò che conta è sempre più misurabile."

33 Con lobiettivo di soddisfare efficacemente, i numerosi bisogni comunicativi generati dal fenomeno della Media revolution La Nuova Comunicazione si caratterizzerà per soluzioni a 360°, in cui il messaggio, libero dalla piattaforma, e veicolato attraverso Vecchi e Nuovi Mezzi, sarà in grado di coinvolgere anche i target più difficili da raggiungere.

34 Il nuovo si aggiunge, nulla si distrugge, tutto si trasforma. Lavoisier


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